Pubblicità, il Comune sanziona le ditte e rimuove impianti

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Pugno di ferro del sindaco Griffo e di tutta l’amministrazione comunale contro abusi ed irregolarita’.

Dopo aver posto l’attenzione su alcune criticita’, il primo cittadino ha avviato una serie di controlli sui cartelloni pubblicitari presenti sul territorio rilevando irregolarita’ delle societa’ che gestiscono i 6×3. Tre le societa’ risultate sprovviste autorizzazione e non in regola con il pagamento dell’imposta comunale dovuta, che sono state contravvenzionate, con conseguente rimozione degli impianti entro dieci giorni. Allo stesso tempo sono stati elevati altri ventotto verbali a carico degli utilizzatori dei cartelloni, che, tra l’altro, hanno l’obbligo di richiedere l’esistenza della autorizzazione degli impianti utilizzati. L’amministrazione, dunque, ha provveduto a far coprire le pubbicita’ “fuorilegge” e provvedera’ a rimuovere gli impianti.

Anche sul fronte del controllo e salvaguardia del territorio, l’amministrazione Griffo sta intensificando la sua azione. Presto, infatti, sara’ affisso un avviso pubblico per il reclutamento di Guardie ambientali che affiancheranno la Polizia municipale nella repressione degli sversamenti selvaggi. Un’attivita’ finora portata avanti con successo dai vigili urbani che hanno effettuato diversi controlli individuando trasgressori provenienti dai paesi limitrofi e da paesi dell’hinterland napoletano, colti a scaricare rifiuti pericolosi nei pressi del cimitero di Ducenta. Le istituende Guardie ambientali potranno dare un notevole contributo alla lotta ai criminali ambientali che avvelenano le nostre terre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico