Trentola Ducenta

Cimitero di Ducenta, revocato il project financing

 TRENTOLA DUCENTA. Il Consiglio comunale di Trentola Ducenta ha finalmente messo la parola fine alla vicenda del project financing per il completamento del cimitero di Ducenta che tanti ritardi ha fatto accumulare.

Dopo aver avviato con delibera numero 41/2012 le procedure per la revoca del contratto di project financing, con l’ultima seduta del civico consesso, del 20 luglio, si è definitivamente chiuso il caso con l’illustrazione delle motivazioni della decisione e la risposta alle osservazioni presentate dalla ditta appaltatrice.

Ora nelle intenzioni dell’amministrazione comunale vi è quella di portare a termine in tempi rapidi il completamento dell’opera. “L’amministrazione comunale – fa sapere il sindaco Michele Griffo – fin dal suo insediamento si è posto il problema di trovare una rapida soluzione ai problemi che si erano prospettati per la realizzazione del Cimitero di Ducenta. Vari e da più parti sono stati gli interventi per rimuovere gli ostacoli, ma alla fine abbiamo dovuto adottare la soluzione della revoca. Adesso intendiamo provvedere al completamento dell’opera con fondi comunali in modo da procedere in maniera spedita e dare così risposte rapide alle aspettative di quanti hanno investito i loro risparmi per l’acquisto di suoli o la costruzione di cappelle”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco anche il consigliere delegato Pagano: “Il completamento del Cimitero di Ducenta è stata una delle nostre priorità assolute. Non a caso è uno dei pilastri del nostro programma elettorale. La decisione del Consiglio comunale va nella direzione di una maggiore celerità nell’opera di completamento del cimitero, nel rispetto di quanti da anni attendono quest’opera, che finalmente sarà ultimata”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico