Casco gratis per i giovani: l’Aifvs elogia l’amministrazione

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’iniziativa del sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e di tutta l’amministrazione comunale, diretta a sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale …

… e che prevede la possibilità di ricevere gratis un casco a seguito della presentazione di una richiesta da parte dei centauri residenti in città, non è passata inosservata ed oltre all’attenzione dei diretti interessati: i giovani motociclisti che hanno presentato circa duecento domande, ha richiamato l’interesse dell’Aifvs, acronimo di Associazione italiana familiari vittime della strada, che a Trentola Ducenta ha una nutrita delegazione.

Il responsabile dell’agro aversano dell’Aifvs, Biagio Ciaramella, infatti, ha elogiato l’iniziativa del sindaco Griffo, additandola ad esempio per gli altri Sindaci del circondario e sperando che la stessa possa essere ripresa in altre realtà cittadine delle nostre zone dove ancora l’uso del casco incontra delle resistenze tra i giovani pur essendo un efficace strumento salvavita in caso di incidente. Eventualità purtroppo molto frequente dalle nostre parti come del resto lungo tutta la nostra penisola.

“Ancora una volta – afferma Ciaramella – devo dare atto al sindaco Griffo che sta mantenendo fede agli impegni presi in campagna elettorale con la nostra associazione adoperandosi in azioni di sensibilizzazione ed promuovendo iniziative che educhino alla sicurezza stradale. L’idea di regalare un casco a chi ne faccia richiesta è a mio avviso geniale, in quanto responsabilizza i giovani e soprattutto pone l’attenzione su uno strumento, il casco, molto spesso visto come un inutile e fastidioso orpello ma che invece si dimostra essere di particolare efficacia in caso di incidente, risultando in molte occasioni oggetto salvavita. Vorremmo che anche altri amministratori si dimostrassero sensibili quanto Griffo nell’affrontare le problematiche legate alla sicurezza stradale. Ma, purtroppo, solo di rado si trovano sindaci così attenti e partecipi”.

Intanto, proseguono serrati i controlli della polizia municipale che, in questi giorni, ha elevato numerosi verbali e provveduto al sequestro di due motocicli, sia per mancato possesso di casco da parte dei conducenti che per altre inosservanze amministrative.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico