Caldo estivo, l’Asl latita per la disinfestazione: ci pensa la Protezione Civile

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Afa, caldo, umidità, sono i crucci e le croci dell’estate che diventano insopportabili quando ad essi si aggiungono gli immancabili fastidiosissimi insetti, quali moscerini ed ancor di più le zanzare, che ci tormentano con morsi purulenti e irritantissimi.

Visto che gli interventi di disinfestazione da parte dell’Asl competente si fanno attendere e che le temperature hanno raggiunto picchi straordinari aumentando la presenza di zanzare ed altri insetti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo ha pensato bene di intervenire direttamente sopperendo alla carenze dell’Asl e prevedendo una disinfestazione periodica, e precisamente ogni giovedì. D’accordo con i responsabili della Protezione civile cittadina, infatti, Griffo ha programmato interventi di disinfestazione ogni giovedì e un servizio di lavaggio ed innaffiamento delle strade quasi quotidiano onde garantire igiene ed anche refrigerio.

“Abbiamo pensato – ha dichiarato Griffo – di provvedere, con l’ausilio della Protezione Civile che si è immediatamente resa disponibile, alla disinfestazione delle strade e di luoghi che presentano condizioni particolari. Provvederemo anche al lavaggio delle strade cittadine che sarà quasi quotidiano. Invito, inoltre i cittadini a segnalare casi particolari e situazioni di emergenza e l’Amministrazione provvederà a ripristinare la normalità”. Per eventuali segnalazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del sindaco oppure al comando della polizia municipale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico