Prosegue con successo il campo estivo organizzato dal Comune

di Redazione

 SPARANISE. Prosegue con successo il campo estivo voluto dall’amministrazione comunale di Sparanise guidata dal sindaco Mariano Sorvillo e tenuto dall’associazione sportiva Virtus di Sparanise che cura l’organizzazione della seconda edizione dell’happening dedicato ai minori residenti in città.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Umberto Ferrone e dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato dal Francesco Dell’Ovo nasce con l’intento di promuovere iniziative a favore dei ragazzi, di creare occasioni di svago, di socializzazione e di una sana vacanza all’insegna dello sport e della sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.

Il soggiorno estivo che si tiene nel centro polifunzionale ricettivo “La Quercia” di Sparanise, è iniziato lo scorso 9 luglio e si protrarrà fino al 27 luglio, con frequenza dal lunedì al venerdì, e prevede il soggiorno completo, incluso il pranzo a base di alimenti di stagione, e l’assistenza di operatori qualificati.

Il percorso si sviluppa attraverso la realizzazione di giochi di animazione ambientale, di attività sportive, di laboratorio e ludico-didattiche. In base a quanto previsto dalla determina comunale, vi prendono parte 78 minori residenti a Sparanise, di età compresa tra i 6 e i 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico