Il Comune manda 76 ragazzi al campo estivo

di Redazione

 SPARANISE. L’amministrazione comunale ha provveduto ad approvare il verbale di gara che ha consentito all’associazione sportiva Virtus di Sparanise di aggiudicarsi l’organizzazione della seconda edizione del campo estivo dedicato ai minori residenti in città.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Umberto Ferrone e dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato dal Francesco Dell’Ovo nasce con l’intento di promuovere iniziative a favore dei ragazzi, di creare occasioni di svago, di socializzazione e di una sana vacanza all’insegna dello sport e della sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Il soggiorno estivo si svolgerà dal 9 al 27 luglio, con frequenza dal lunedì al venerdì, e prevede il soggiorno completo, incluso il pranzo a base di alimenti di stagione, e l’assistenza di operatori qualificati.

Il percorso si svilupperà attraverso la realizzazione di giochi di animazione ambientale, di attività sportive, di laboratorio e ludico-didattiche. Secondo quanto previsto dalla determina, vi potranno prendere parte circa 76 minori residenti a Sparanise, di età compresa tra i 6 e i 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico