Sessa Aurunca - Cellole

Rodriguez vince l’Open di Cellole

 CELLOLE. Cristian Rodriguez batte Antonio Di Gaetano due set a zero e aggiudica il quarto Open Città di Cellole – Memorial Giacomo Vernucci.

Decisiva l’abilità del colombiano e la stanchezza accumulata dall’avversario nella semifinale del giorno precedente, quando ha battuto per 6-3 5-7 6-4 il rumeno Victori Bogdan Leonte dopo un estenuante battaglia in campo durata più di due ore. Sia Rodriguez sia Di Gaetano hanno mostrato un primo set all’altezza delle aspettative, finendo con il risultato di sei a quattro a favore del colombiano, mentre nel secondo set non c’è stato nulla da fare: Di Gaetano perde il servizio ed il secondo set termina in meno di mezz’ora con il punteggio di 6-2.

L’Open di Cellole nella sua quarta edizione ha mostrato la maturità che tutti si aspettavano. Oltre novanta atleti, di cui trenta di categoria tre e 23 di categoria 2, hanno preso parte alla competizione sui campi in terra del TC San Vito, facendo accrescere di non poco l’appeal del trofeo rivierasco e portandolo ai vertici delle graduatorie nazionali per la qualità presente in campo. Molti gli appassionati accorsi ad assistere da tutto il comprensorio. Particolarmente seguite le gesta del vicecampione uscente Giacomo Pirozzi, ritiratosi per un problema fisico, e quelle del Top3 Under14 Giacomo Cervo.

Il giovanissimo talento italiano ha dimostrato una classe di assoluto rilievo nei match disputati, dovendosi inchinare solamente alla stanchezza procurata dall’afa degli ultimi giorni, ed ha ricevuto il plauso della comunità tennistica dell’intera Regione Campania.

Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, ad iniziare dal patron del TC San Vito Emilio Truglio, che quasi in lacrime per l’emozione ha voluto ringraziare la comunità degli appassionati e tutti gli atleti che hanno preso parte, oltre ogni aspettativa, al Quarto Open Città di Cellole. Un particolare ringraziamento è stato dato da Truglio stesso all’amministrazione comunale di Cellole per aver patrocinato l’iniziativa, rendendo possibile la realizzazione e la sua piena riuscita.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico