Sessa Aurunca - Cellole

“Le porte della storia”, visite guidate ai monumenti

 SESSA AURUNCA. Il Comune di Sessa Aurunca, Assessorato ai Beni Culturali, in collaborazione con la Polidoro srl, società di servizi per i beni culturali, propone anche per l’estate 2012 l’evento culturale denominato “Le Porte della Storia”, giunto alla sua 11esima edizione.

Da venerdì 3 agosto, e per tutti i martedì e venerdì del mese, sarà possibile visitare i principali monumenti di Sessa Aurunca con l’ausilio di una guida. Il raduno dei partecipanti è presso la “Porta Cappuccini” alle ore 17.30, dove troveranno un consulente didattico con il compito di guidarli presso i principali monumenti di Sessa Aurunca. Tra questi vi è il Teatro romano (II° secolo a. C.), con l’imponente cavea e scena, la Cattedrale medievale (sec. XII), con il pavimento a mosaico medievale recentemente restaurato, il Castello ducale (sec. XI) con l’annesso museo archeologico, la chiesa di San Carlo (secolo XVII), con i caratteristici “scoli per i defunti” ed il chiostro di San Domenico (secolo XV), recentemente riaperto al pubblico. I turisti presenti a Baia Domizia possono usufruire gratuitamente di un bus navetta, messo a disposizione da Domizia Incoming, con partenza, presso le varie strutture ricettive, dalle ore 16.15, che li condurrà direttamente a Sessa Aurunca, con rientro previsto per le ore 20.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. I contatti a cui rivolgersi per informazioni e/o prenotazioni sono: tel-fax: 0823.936039 – cell. 331.9571347, email: area2@polidoro.it oppure consultando il sito: www.polidoro.it e profilo facebook: polidorosrl.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico