Vasca Castellone, Rifondazione incontra Di Santo

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Una delegazione del partito di Rifondazione Comunista di Orta di Atella ha incontrato il presidente dei comuni atellani, consigliere provinciale e sindaco di Sant’Arpino Eugenio Di Santo per confrontarsi sulla questione dell’ex Vasca Castellone.

Non un vero e proprio accordo, precisano da Rc, ma la presa in considerazione, da parte di Di Santo, di indire un bando di concorso aperto anche alle associazioni. “Ribadiamo e rilanciamo la nostra proposta – commentano i comunisti ortesi – di un coordinamento tra le associazioni presenti sul territorio (Orta-Succivo-S.Arpino) affinche’ le stesse possano partecipare alla gestione della Vasca. Il verde Pubblico deve restare a disposizione della collettivita’ in quanto bene comune”.

“Nell’articolo pubblicato su Pupia lo scorso 4 luglio, – continuano da Rc – lo stesso Di Santo affermava la volontà di affidare la gestione dell’ex Vasca Castellone ai privati, decisione già resa operativa con un atto di indirizzo dove si incaricava il tecnico, nella persona del geometra Vito Buonomo, di predisporre gli atti necessari al caso. Dopo un sincero ed aperto scambio di idee il presidente ha espresso la volontà di indire un bando di concorso aperto anche alle associazioni presenti sul territorio affinché possano partecipare alla gestione e alla manutenzione del parco”.

“Rifondazione, nella piena convinzione di quanto affermato nell’articolo pubblicato su Pupia il 7 luglio scorso, – continuano i comunisti ortesi – nel quale si sottolinea che il bene pubblico è un valore e una ricchezza di tutta la comunità e come tale non deve assolutamente diventare fonte di profitto per i pochi, si appella a tutte le associazioni presenti sui tre territori interessati all’area del parco allo scopo di arrivare ad un coordinamento delle stesse per cercare di ottenere la gestione di uno dei polmoni verdi del comprensorio atellano,garantendo in questo modo la collettività e il bene comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico