Soggiorno climatico dell’associazione anziani e pensionati

di Redazione

 SANT’ARPINO. Anche quest’anno torna l’appuntamento fisso del tradizionale soggiorno climatico organizzato dall’associazione anziani e pensionati con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

A fare da cornice al soggiorno, dal 1 all’8 settembre prossimi, sarà il villaggio “Le terrazze” di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, posizionato su uno dei tratti più incantevoli della costa delle Marche nella località nota come la perla dell’Adriatico.

“Anche quest’estate – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Salvatore Lettera – gli anziani del nostro paese avranno l’opportunità di trascorrere un’intera settimana di vacanza presso una struttura selezionata che siamo certi garantirà loro divertimento e relax. Come amministrazione comunale, nonostante la crisi economica, anche quest’anno abbiamo dato il nostro fattivo contributo, sia economico che organizzativo, raddoppiando la somma stanziata fin dal nostro insediamento rispetto alle precedenti amministrazioni, affinché sempre più persone potessero prendere parte al soggiorno. Questo perché l’associazione anziani e pensionati – continuano – svolge una funzione strategica per l’intera collettività in quanto rappresenta un punto di incontro per le diverse generazioni oltre che la memoria storica di Sant’Arpino. Ed è per noi una grande soddisfazione contribuire alla realizzazione di questa iniziativa tanto attesa. Il tutto è stato reso possibile dalla perfetta sinergia con l’associazione guidata dal presidente Tiberio Boerio con la quale la nostra amministrazione ha instaurato una proficua collaborazione. Il nostro plauso dunque – concludono gli amministratori – và al presidente Boerio per il lavoro svolto fino ad oggi e il nostro impegno è quello di continuare a contribuire alla realizzazione di questa iniziativa che, siamo certi, resterà una tradizione consolidata nel tempo”.

Potranno presentare domanda di partecipazione, dal 16 luglio al 6 agosto, gli anziani maschi di 65 anni e le donne di 60 anni. Chiunque è interessato può richiedere informazioni presso la sede dell’associazione anziani e pensionati in via Piave dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico