Futura: “La Giunta Di Santo non ha più la maggioranza”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Questa calda estate 2012 sarà ricordata come quella che ha visto evaporare definitivamente la coalizione che sosteneva l’esecutivo guidato dal sindaco “senza parola”.

Demolita dalle scellerate scelte “pseudo-politiche” del triunvirato Di Santo- Brasiello- Benzinaio, quella che una volta era “Alleanza Democratica” si è dissolta come neve al sole, perdendo giorno dopo giorno esponenti di primo piano. Nel corso degli anni sono andati via il vicesindaco, l’assessore ai lavori pubblici, il capogruppo consiliare e il consigliere con funzioni di assessore all’Unione dei Comuni Atellani. Persone con un forte senso di responsabilità che non hanno voluto condividere scelte scellerate che stanno facendo di Sant’Arpino un comune privo di guida ed indirizzo politico ed amministrativo.
Dopo una tale emorragia di esponenti qualsiasi amministratore dotato di un minimo di buon senso avrebbe dato vita ad una verifica politica ed amministrativa, prendendo atto, al termine della stessa, di non avere più una maggioranza consiliare. Ma ormai i nostri triunviri, credendosi realmente simili a Cesare, Pompeo e Crasso, hanno fatto finta di nulla e continuano a governare, o meglio a spartirsi il potere, come se nulla fosse, fregandosene altamente delle più elementari regole democratiche. Un modus operandi che scandalizza qualsivoglia politico di buon senso e che dovrebbe far riflettere alcuni professionisti che imperterriti continuano a far parte di questa maggioranza a discapito del loro prestigio politico personale.
Noi di Sant’Arpino Futura ci poniamo come alternativi a questo sistema consci del fatto che per “servire” i propri concittadini ci vogliono ben altri principi, fondati sulla trasparenza, la partecipazione ed il confronto. Vogliamo per questo creare un orizzonte nuovo per la nostra amata Sant’Arpino avendo al nostro fianco chiunque, a partire dai giovani, crede necessario un rilancio della vita politica, sociale e culturale della nostra comunità. Per questo senza alcuna pregiudiziale saremo lieti di avere con noi quanti credono nel cambiamento e nella voglia di rinnovare, e senta in sé quello spirito di servizio indispensabile per mettersi a disposizione dei nostri concittadini.

Siamo certi che nel nostro percorso incontreremo tante persone che con idee e programmi costruiranno insieme a noi una Sant’Arpino Futura che torni ad essere il paese guida dell’area atellana ed una delle eccellenze dell’intera Terra di Lavoro e di tutta la Campania, facendo dimenticare per sempre il triste periodo del sindaco “senza parola” e del triunvirato Di Santo- Brasiello-Benzinaio!
Sant’Arpino Futura
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico