Colombo nella Commissione Vigilanza Rai: gli auguri di PulciNellaMente

di Redazione

Gherardo Colombo SANT’ARPINO. “Gherardo Colombo è un testimone straordinario di quell’Italia migliore che muovendosi all’interno dell’alveo istituzionale e costituzionale cerca di cambiare le discrasie del sistema”.

Esprimono parole di vivo compiacimento e apprezzamento Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, ideatori e promotori di “PulciNellaMente”, appena dopo aver appreso che la Commissione di Vigilanza Rai ha eletto i sette membri del consiglio d’amministrazione di sua competenza, tra i quali figura appunto l’ex magistrato che solo pochi mesi fa si recò a Sant’Arpino per ricevere, assieme a Luigi Pagano, vicecapo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – il premio che la nota rassegna di teatro scuola dedica alla legalità.
“Colombo – proseguono i rappresentanti della rassegna conosciuta anche come la ‘Giffoni del Teatro’– ha fatto della sua vita una missione per affermare i principi di legalità, giustizia e democrazia contrastando ogni forma di corruzione e di degenerazione morale, culturale e politica della società italiana. Una testimonianza forte che con il nostro Premio abbiamo voluto che fosse percepita dai giovani come un riferimento di vita perché sintesi di quei valori che noi con PulciNellaMente vogliamo trasmettere agli uomini del domani. Tra PulciNellaMente e Colombo, complice anche la sua grande sensibilità e generosità, si è creata subito una reciproca sinallagmaticità perché entrambi convinti che per estirpare il male alla radice occorre seguire una strada diversa: ‘bisogna investire in un fortissimo impegno educativo a tutti i livelli per avvicinare gli italiani alle regole’”.
“Di certo la Rai ha una funzione informativa ed educativa rilevante nella crescita della nostra società – aggiungono Iorio, Barbato e Iavazzo – e siamo altrettanto convinti che uomini dallo spessore di Colombo possano dare un contributo decisivo al rilancio di una così importante azienda pubblica e sostenere con maggiore vigore azioni educative e culturali che, come nel nostro caso, nascono e agiscono in un territorio segnato da tante eccellenze ma anche da tante contraddizioni e devianze sociali”.
“A Colombo – concludono i rappresentanti di PulciNellaMente – rinnoviamo, dunque, gli attestati di stima, ammirazione e vicinanza unitamente agli auguri di un lavoro di sicuro successo”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico