Via Cumana, approvato progetto per secondo accesso a scuola Perla

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Prende il via finalmente, dopo tanti anni, la tanto attesa riqualificazione dell’area di Via Cumana.

La giunta comunale ha infatti approvato la delibera relativa alla sistemazione a verde attrezzato dell’area, al primo stralcio funzionale dei lavori di realizzazione di un ulteriore accesso alla Scuola Media Perla con approvazione del progetto esecutivo, per un importo di quasi trecentomila euro, dando il via ai lavori.

L’iniziativa, fortemente voluta e seguita in tutte le fasi procedurali dal consigliere comunale Giuseppe Russo, fin da quando ricopriva il precedente incarico di assessore, è il risultato di una forte sinergia che egli ha avuto ed ha con il Comitato Civico Ponte Colonna. Tale progetto, condiviso dai residenti del rione, fu proposto e presentato dallo stesso Russo nel 2009 e inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche.

Le opere previste nel Progetto generale, consistenti nella realizzazione di attrezzature a verde con annesso parcheggio e strada anulare perimetrale, consentiranno un più razionale flusso degli alunni verso l’Istituto Comprensivo Perla–Principe di Piemonte, tramite la via Cumana. In tal modo si risolverà il problema del precario accesso esistente dalla via Achille Grandi che provoca potenziale pericolo durante i momenti di ingresso e uscita degli alunni, causando disagi sia agli alunni stessi che agli automobilisti in transito.

“Si tratta di un primo importante intervento – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – che si inserisce in un più ampio progetto che ha l’obiettivo di migliorare la qualità insediativa e dei servizi dell’intera area. Ringrazio il consigliere Russo per l’impegno che ha profuso su questa iniziativa”. Tra l’altro, la giunta comunale ha approvato di recente anche il “Programma di rifacimento delle strade del rione Ponte Colonna” sulle quali non si registravano interventi da oltre un ventennio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico