Sedi distaccate tribunale, Gd presentano odg al Consiglio regionale

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Continua l’impegno dei Giovani Democratici della Federazione di Caserta sul problema della chiusura di tutte le sedi distaccate del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Stavolta, attraverso i consiglieri regionali Pd, Lucia Esposito e Nicola Caputo, che presenteranno un ordine del giorno al Consiglio regionale del 25 luglio, cercando di estenderlo a tutti i consiglieri di Terra di Lavoro, con il quale si impegnano e si sollecitano la Giunta Regionale ed il suo Presidente a porre in essere una netta pressione politico-istituzionale sul Ministro della Giustizia, Severino, per convincerla dell’inopportunità di chiudere tutte e cinque le sedi distaccate del Tribunale sammaritano.

Tale ordine del giorno, come spiega Mauro Foglia – responsabile provinciale legalità dei Gd – “è un ulteriore tentativo volto a difendere il nostro territorio dai tagli indiscriminati al settore giustizia. Per le ragioni esposte nelle scorse iniziative, tali tagli potrebbero rivelarsi un boomerang sia dal punto di vista infrastrutturale ed organizzativo, sia dal punto di vista dell’economia processuale e dell’efficienza della macchina giudiziaria nel suo complesso”. Pasquale Stellato – segretario provinciale dei Gd – sottolinea che “la presentazione dell’odg in Consiglio Regionale è la naturale conseguenza dell’intensa azione politica messa in campo dai Gd casertani sul tema. Inoltre, è doveroso ringraziare Lucia Esposito che ha sempre mostrato grande disponibilità nei confronti della nostra organizzazione soprattutto sulla questione giustizia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico