La raccolta differenziata sfiora il 52% a giugno

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Continua a migliorare la percentuale di raccolta differenziata in città, giunta – nel mese di giugno – al 51,79%.

“E’ un importante tendenza di crescita – sottolinea l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – per la quale dobbiamo ringraziare i tanti cittadini che rispettano il calendario e le modalità della differenziata”. Proprio in questi giorni gli eco-volontari stanno distribuendo i dizionarietti per il corretto smaltimento dei rifiuti domestici e sta proseguendo la campagna di monitoraggio ideata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, e dalla ditta Dhi.

Dal 1 luglio, inoltre, è attivo il numero verde 800.132.960 della ditta Italia Ricicla, che effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (elettrodomestici, monitor, computer, televisori).

L’assessorato all’Ambiente, inoltre, tiene alta l’attenzione sul canile municipale, per il quale stanno per partire lavori che riguarderanno la rete fognaria, la regolamentazione degli accessi e la realizzazione di altri gabbiotti, confermando un’attenzione della giunta Di Muro per le tematiche ambientali in generale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico