Il Comitato C1 Nord incontra l’amministrazione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Incontro tra la delegazione del Comitato di Quartiere C1 Nord, guidata dal presidente Pasquale Trepiccione, e l’amministrazione Di Muro.

Presenti, per l’amministrazione, il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del Consiglio comunale Dario Mattucci, il comandante della polizia municipale De Rosa e il consigliere di maggioranza Carmine Munno; per il Comitato di quartiere il presidente Trepiccione, Lino Pasca della Paletta D’oro, Michele Cappiello, Angelo Bonavolontà e Michele Merola. L’incontro, che verteva sulla situazione della viabilità nel Quartiere C1 nord, ormai in stallo da tempo, si è svolto in un clima cordiale e costruttivo. Si è discusso sulle problematiche che da tempo creano disagi ai residenti e ai commercianti del quartiere.

Per il problema viabilità si e’ trovata la soluzione convergente, di aprire nell’immediato aree di parcheggio in via Irlanda, via Caduti di Nassirya e via Danimarca e nelle more dell’approvazione del bilancio, assumere accorgimenti che possano permettere di tamponare i disagi, come il ripristino della protezione dell’attraversamento in viale Consiglio d’Europa di fronte la farmacia e la sperimentazione di una rotonda in via dei Romani, per permettere un agevole collegamento tra via Galatina col centro cittadino.

Il Comitato ha presentato una proposta che prevede il ritorno ai doppi sensi di circolazione che l’amministrazione ha fatto sua e che sarà sottoposta, appena i bilanci lo permetteranno, al vaglio dell’Università di Napoli per la conseguente messa in atto. Ampia disponibilità da parte del comandante De Rosa per un potenziamento dei controlli in merito al randagismo e all’accattonaggio nella zona. Le parti si sono lasciate ripromettendosi di ritrovarsi immediatamente dopo le ferie estive per fare il punto della situazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico