Santa Maria C. V. - San Tammaro

Biciclettata antimafia: ringraziamenti da Palermo

 SANTA MARIA CV. Il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando, ha inviato una lettera al sindaco Biagio Di Muro e al presidente del civico consesso sammaritano Dario Mattucci per ringraziare la città di Santa Maria Capua Vetere per la commemorazione delle vittime della mafia.

Il ricordo dei magistrati Falcone e Borsellino e del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, caduto insieme all’agente di scorta sammaritano Domenico Russo, è stato infatti al centro di una riuscitissima e toccante biciclettata giovedì scorso, 19 luglio. “L’attenzione da parte vostra nei confronti di un tema così delicato – scrive il presidente del consiglio comunale palermitano – è per noi testimonianza morale e di impegno a fare sempre di più nei ruoli istituzionali che rappresentiamo, come l’affermazione della cultura della legalità contro la sopraffazione della cultura mafiosa. Il triste ricordo di quell’evento è ancora vivo tra i cittadini di Palermo. Rinnovo a voi, al consiglio comunale e a tutti i cittadini di Santa Maria Capua Vetere, il mio ringraziamento per l’azione di sensibilizzazione e per quel desiderio di riscatto per coloro che, con la loro vita, hanno pagato il prezzo del loro coraggio per affermare la legalità contro ogni forma di prevaricazione e di dominio”.

Il sindaco Di Muro e il presidente Mattucci, nell’esprimere soddisfazione per il successo della manifestazione dello scorso 19 luglio, rinnovano il ringraziamento agli organizzatori della biciclettata, al comando della polizia municipale e al gruppo di volontari della protezione civile di Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico