“Balconi fioriti”, la giuria sceglie i vincitori

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Sono Antonella Schiavo, Annunziata Fusco e Mario Papale i tre vincitori del concorso “Balconi fioriti”, alla sua prima edizione a Santa Maria Capua Vetere.

La giuria esaminatrice, valutando le immagini realizzate in modo da garantire l’anonimato dei partecipanti, ha ritenuto le loro aree fiorite le più belle tra quelle di tutti i concorrenti. Ai primi tre classificati andrà il premio in denaro stabilito dal bando di concorso. Menzione speciale per due ex aequo al quarto posto (Maria Teresa De Cristofaro e Maddalena Papale), nonché per il più bel balcone curato da cittadini anziani (Maria Antonia De Riso). I premi e le pergamene saranno consegnati – su espressa richiesta di alcuni concorrenti in partenza per le ferie – nel mese di settembre. Intanto, si ricorda l’importante appuntamento di sabato 28 luglio, dalle 9.30 alle 13.

In occasione della giornata di “Scavi Porte Aperte”, in collaborazione con la sovrintendenza archeologica, sarà possibile visitare cinque siti in cui ci sono ancora cantieri in corso. Si tratta dell’ex casa comunale in via Bonaparte; di una domus di età romana in via Roma; dei resti di età imperiale nella villa comunale; della necropoli lungo corso Aldo Moro; del cosiddetto “catabulum” in via Madonna delle Grazie.

L’appuntamento per tutti è all’info-point allestito in villa comunale, dove saranno distribuite le mappe dei siti e saranno illustrate le modalità di visita. Gli interessati saranno guidati dagli archeologi Diletta Colombo, Roberta Lanna, Rosanna Luisi, Angelo Mazzocchi, Rosaria Sirleto e Ida Stanislao.

Antonella Schiavo, primo posto

Antonella Schiavo, primo posto

Annunziata Fusco, secondo posto

Annunziata Fusco, secondo posto

Mario Papale, terzo posto

Mario Papale, terzo posto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico