Orta di Atella

“I giorni della canapa”, presentazione al centro Stanzione

 ORTA DI ATELLA. Le associazioni Laboratorio di Idee “Stanzione” e “Pezzi di Ricambio” ospiteranno, sabato 21 luglio, alle ore 19.30, la presentazione del libro “I giorni della canapa” storia per immagini in terra di lavoro di Salvatore Di Vilio con testi di Fiorenzo Marini e la prefazione curata da Luigi Parente, edito da Roggiosi.

L’evento si svolgerà nel centro studi “Stanzione”, in via Mazzini, ad Orta di Atella. Il libro è una raccolta di foto d’epoca che Di Vilio ha sensibilmente e dettagliatamente rivalutato,insieme a delle foto che lui personalmente ha scattato negli ultimi anni di produzione della canapa nel nostro territorio.

L’opera è una speranza,un approdo, in questo periodo storico toccato da profonde crisi sociali economiche e culturali, che dà spunti di riflessioni ampie e profonde, ci proietta pienamente in quel mondo contadino fatto di sacrifici, di rispetto per la terra,di relazioni che ormai è svanito.

Dopo la presentazione del libro si terrà uno spettacolo musicale curato dai Musiterranea. L’invito è aperto a tutti i cittadini, le associazioni e le cariche istituzionali del nostro territorio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico