Coppa Antica Atella: al via il torneo di calcetto brasiliano

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Dopo il successo della prima edizione della “Coppa Antica Atella”, l’associazione ‘Rinascita Ortese’, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato anche per quest’anno un evento che vede protagoniste16 squadre che si sfideranno in un torneo di calcetto brasiliano.

Numerosi i cittadini che venerdì scorso, insieme al primo cittadino, Angelo Brancaccio, all’assessore Raffaele Elveri e al presidente di ‘Rinascita Ortese’, Francesco D’Ambrosio, hanno assistito al taglio del nastro. Le gare si terranno fino al 29 luglio nella sede storica del calcetto ortese, la palestra del plesso elementare “Villano”.La formula è sempre la stessa: dunque le squadre partecipanti saranno 40, di cui 16 per la categoria junior (riservata ai ragazzi nati tra il 2001 e il 2004). “E’ una manifestazione – dichiara D’Ambrosio – che, grazie agli sponsor e senza scopi di lucro, ha avuto la possibilità di crescere maggiormente divenendo un momento di aggregazione per tutto il popolo ortese”.

Un’iniziativa non solo calcistica, come dichiara l’assessore Elveri, “ma soprattutto culturale e in grado di richiamare un po’ tutte le fasce di età”. Nell’ambito della manifestazione, infatti, sono previsti spettacoli di cabaret, intrattenimento musicale, serate danzanti e iniziative rivolte agli anziani.

Particolarmente orgoglioso del successo dell’iniziativa anche il sindaco, Angelo Brancaccio. “E’ un’iniziativa che parte dal basso, –dice il primo cittadino – da alcune associazioni che, armate di buona volontà, insieme all’amministrazione, vogliono offrire una possibilità di incontro e socializzazione a questi nostri meravigliosi cittadini”. Cittadini che hanno risposto in maniera positiva visto l’enorme successo che stanno riscuotendo le singole serate.

A seguire le immagini video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico