Videosorveglianza, in arrivo fondi per 225mila euro

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Ministero dell’Interno con nota del 9 luglio scorso ha comunicato al Sindaco del Comune di Mondragone che è stato finanziatoil progetto “Mondragone: occhi puntati sulla Città”…

… per un importo di 225mila euro a valere sui fondi del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza” 2007 – 2013. “Ho raccolgo con responsabilità i progetti messi in cantiere dal commissario Capomacchia”, commenta il sindaco Giovanni Schiappa.

“A differenza di quanto, purtroppo, accaduto in passato, che quasi tutti i progetti in essere sono stati colpevolmente dimenticati ed abbandonati, sono stato contento di rivedere, rielaborare, adottare ed orgoglioso di portare in esecuzione quanto elaborato dalla gestione commissariale. Non a caso uno dei primi atti di questa Amministrazione comunale è stato un elogio formale al prefetto Capomacchia, al viceprefetto Lubrano ed all’avvocato Scala, ovvero agli interpreti della gestione commissariale che ci ha preceduto, mediante l’approvazione di una apposita deliberazione di giunta comunale avente ad oggetto un doveroso encomio. Il potenziamento del sistema di videosorveglianza andrà ad innestarsi su quello già esistente e pienamente operativo”.

“Fin dai primi giorni del mio mandato- continua Schiappa -ho individuato nella sicurezza urbana uno dei cardini del mio operare.Ogni singolo cittadino deve sentirsi un difensore della legalità dando grande importanza alle regole della convivenza civile, sapendo che l’Amministrazione comunale ha tra i suoi obiettivi prioritari proprio la sicurezza pubblica. Sono stati già diversi i sopralluoghi, condotti fino ad oggi dalla nostra Polizia Municipale in collaborazione con la Ripartizione comunale tecnica ed urbanistica ed in piena sinergia con l’Asl, per la verifica delle condizioni di vivibilità ed agibilità, nonché degli affitti in nero in alcune zone di Mondragone particolarmente delicate come viale Italia, via Savona, via Pescara, via Sancello, etc. che – nei prossimi tempi – ci auguriamo diano i frutti sperati.Ben vengano queste risorse che ci permetteranno di incrementare le nostre dotazioni di sicurezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico