Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Festa in Piazza Carità con gli Amici dell’Annunziata

 MARCIANISE. Grande serata e successo di pubblico quella che si è svolta mercoledì 25 luglio organizzata dall’Associazione “Amici dell’Annunziata”.

Il colpo d’occhio che presentava, a Marcianise, piazza Carità gremita di gente era quello delle grandi occasioni, tanto da far invidia alle migliori manifestazioni svolte sul nostro territorio. La serata è iniziata con l’alza bandiera riportante le date dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso con i fuochi pirotecnici, proseguita poi con i tornei di carte napoletane (briscola, scopa e tressette) e calciobalilla che ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti darsi battaglia a suon di punti. Nella mente di qualche anziano,come traspariva dai loro discorsi, sembrava essere ritornati ai tempi in cui la piazza era luogo di ritrovo nelle sere d’estate e meta dagli altri rioni; i punti di ritrovo gastronomici poi, distribuiti nei vari punti, hanno contribuito all’intrattenimento ed alla piacevole sosta.

Come dice il presidente dell’Associazione, Luigi Lerro “la serata è pienamente riuscita e ringrazio per la collaborazione, quanti hanno creduto in questa iniziativa, insieme con la Protezione Civile il cui servizio d’ordine è stato a dir quasi perfetto, il cui solo scopo è stato quello di dimostrare come basta poco per rivitalizzare una comunità ed una piazza, da sempre, luogo di ritrovo e creare momenti di aggregazione. La presenza di gente di ogni età ha testimoniato lo spirito con il quale si è partecipato, e la voglia di dare seguito a serate come queste dove la convivialità e lo stare insieme, assumono grande significato. Inoltre la presenza di Don Vincenzo Schiavone, Parroco della chiesa SS. Annunziata, a testimonianza dell’interesse per questa manifestazione, rappresenta un buon viatico per riproporre momenti di aggregazione che interessano non solo la comunità locale ma anche quella cittadina e dintorni”. La serata si è chiusa con la premiazione dei vincitori con ricchi premi ed un arrivederci prossimamente ancora più numerosi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico