Notte Bianca dello Sport

di Redazione

 MADDALONI. Tutto pronto a Maddaloni per la seconda edizione della “Notte bianca dello sport” in programma sabato 7 luglio, dalle ore 20 all’alba, nel centro storico della città, …

… trasformato per l’occasione in un maxi-impianto sportivo con strade e piazze dove sono stati allestiti campi di pallavolo, basket, calcio a 5 e angoli dove sono state sistemate le attrezzature per la pratica di altre discipline. Tra le curiosità anche un simulatore per le regate veliche ispirato a “Mascalzone Latino” ed una parete per l’arrampicata sportiva messa a disposizione dal Corpo dei Vigili del Fuoco, quest’anno prestigioso partner della manifestazione, organizzata dalla Fondazione “Giuseppe Ferraro” in collaborazione con l’Associazione Libero Pensiero ed il Gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana.

La kermesse, che rinnova lo slogan dello scorso anno “Non cambiare città, cambia la tua città!”, è altresì patrocinata dal Comune di Maddaloni, dal Comitato Provinciale Coni, dalla Provincia di Caserta, dalla Regione, dall’Asl Caserta 1 e dal Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione.

La manifestazione avrà inizio alle 20 precise da piazza Fontana con il corteo aperto dalla Fanfara dei Civici Pompieri di Napoli, seguito dai ragazzi dell’organizzazione che, all’arrivo in piazza della Pace, eseguiranno lo spettacolare “flash mob” e, successivamente, la novità dello “stomp”, altra coreografia mutuata dalle realtà giovanili metropolitane oltreoceano. Il via ufficiale verrà dato alle 20.45 nella “villetta”, dove è sistemato il palco per i saluti e le esibizioni.

Dopo gli interventi di Luigi Ferraro presidente dell’omonima fondazione, di Giovanna Ferraro per L’Altro Pensiero e Marco De Simone per i pionieri della Cri, che illustreranno il significato dell’iniziativa finalizzata anche alla raccolta di fondi per il “Progetto Nemo” (assistenza a bimbi cerebrolesi), rivolgeranno il saluto il sindaco di Maddaloni Antonio Cerreto, il presidente del Coni Michele De Simone, il vescovo diocesano mons. Pietro Farina. Quindi si procederà ad alcune premiazioni tra cui in particolare quelle delle due squadre di basket di Maddaloni neopromosse in serie superiore con il noto cestista Alessandro Cittadini in veste di testimonial.

Infine, sono previste le spettacolari esibizioni di karate sound a cura della Società Kushinkai Maddaloni e di alcuni ginnasti circensi che eseguiranno salti sul tappeto elastico e piramidi umane. Contemporaneamente entreranno in piena attività tutti gli stand enogastronomici e artigianali e i punti sport tra corso 1 Ottobre, via Capillo e piazza della Pace, dove si esibiranno numerosi gruppi musicali e folkloristici fino a notte fonda.

Di particolare rilievo la presenza del Corpo dei Vigili del Fuoco, guidati dal comandante provinciale ing. Antonio Falbo, che schiereranno uomini e mezzi con spettacolari esibizioni. Prologo alla Notte dello Sport sabato alle 18.30 presso l’Istituto Alberghiero del Villaggio dei Ragazzi avrà luogo il convegno su “Nutrizione e Sport” organizzato in collaborazione con l’azienda “Nutrilite”, leader mondiale degli integratori alimentari di origine vegetale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico