Gigi Finizio al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

Finizio e Padre MiguelMADDALONI. Il calore della solidarietà ha riempito in ogni ordine di posto il Cortile dei Tritoni del Villaggio dei Ragazzi. Strepitoso successo per la serata di musica e di beneficenza che, come ormai da tradizione, anticipa la missione di volontariato in India dell’Ong “V.I.D.A”.

I protagonisti indiscussi dell’evento, che ha trovato nel pubblico una risposta andata al di là di ogni previsione, sono stati i giovanissimi Raffaella Carfora e Lella Solli, autentiche promesse del palcoscenico, Manuel Aspidi di “Amici” e, soprattutto, Gigi Finizio. Il cantautore napoletano ha letteralmente regalato intense emozioni alla platea e, senza risparmiarsi, ha letteralmente entusiasmato ed emozionato il pubblico con successi di ieri e di oggi. Visibilmente commosso, il noto artista ha dichiarato: “Per chi fa il nostro mestiere non tutte le serate sono uguali. Ci sono concerti normali e spettacoli in cui si canta con il cuore. Al Villaggio, ho trovato un ambiente fantastico e soprattutto un gruppo di giovani affiatati e motivati a portare avanti un messaggio di solidarietà vera. Il loro affetto – ha concluso l’artista – è il regalo più bello che io potessi ricevere”.

L’Ong, fondata nel 2010 da Padre Miguel Cavallè, presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, si impegna fortemente ad aiutare in queste zone povere ed abbandonate del Mondo le vittime della fame, della miseria e delle malattie. Mancano, dunque, poche settimane alla nuova ‘missione” e i giovani rappresentanti dell’Associazione, in gran parte studenti uniti dalla grande passione per il volontariato, guidati da P. Miguel, hanno già raccolto importanti risultati: è stata acquistata un’ autoambulanza per il centro “Antyodaya Niketan” a Delhi, fondato nel 2005, che accoglie un centinaio di emarginati, tra anziani, vedove e ben 40 bambini, alcuni ciechi e malati; stanno per realizzare nel Sud dell’India altri due importantissimi progetti.

Il primo progetto, che riguarda il Bethlehem Ashram, consiste nel provvedere a dotare dei beni di prima necessità i minori abbandonati. Il secondo, denominato “We Care Center”, si occupa di migliorare le condizioni fisiche e sociali dei bambini diversamente abili attraverso l’assistenza medica, l’educazione e il sostegno alimentare e dei beni di prima necessità.

“Andare in missione umanitaria in India – afferma Padre Miguelsignifica far arrivare aiuti alle fasce più deboli e povere della popolazione. Consapevoli di non poter porre rimedio alle difficili condizioni di questo Paese, contribuiamo certamente a migliorare la vita di un numero considerevole di bambini e anziani in difficoltà. Il lavoro che quotidianamente svolgiamo negli orfanotrofi e nei centri di assistenza è caratterizzato da una serie di attività di volontariato volte a garantire il benessere fisico e psicologico degli assistiti. Parlare di volontariato attraverso la musica – ha continuato padre Miguel – credo sia lo strumento migliore per arrivare alla gente e per realizzare i tanti obiettivi preposti. Lo spettacolo – conclude il Padre Legionario di Cristo – che ha visto Gigi Finizio protagonista, ha dimostrato che c’è un grande cuore solidale che non smette mai di battere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico