Maddaloni - Valle di Maddaloni

Animali maltrattati in un canile: le guardie Oipa denunciano proprietario

 MADDALONI. Attività intensa in questi giorni per il nucleo di guardie zoofile Oipa di Caserta che sono occupati nellaprevenzione degli abbandoni e maltrattamento di animali.

Gli agenti coordinati da Marco Caterino, insieme ai carabinieri di Maddaloni si sono recati in un canile di Maddaloni, notando diverse forme di maltrattamento. Il proprietarioè stato denunciato per la violazione della normativa vigente, per il mancato ricambio dell’acqua all’interno delle ciotole e la pulitura degli escrementi nei box. I cani, comunque, godono di buona salute e restano sotto la sorveglianza dell’Asl e dalle guardie Oipa.

A Mondragone, invece, insieme ai militari della locale compagnia, gli agenti zoofili sono intervenuti dopo la segnalazione riguardante il maltrattamento di un cavallo. L’animale, però, era in ottima salute, tutto in regola amministrativamente ed aveva spazio per lo sgambettamento situato in un terreno recintato. Il tutto si e concluso porgendo i complimenti al detentore, evidentemente finito nel mirino di alcuni vicini a cui il cavallo recava fastidio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico