Padova: maxi famiglia raggiunge quota 15 figli

di Mena Grimaldi

 PADOVA. Si chiama Angelica, è nata 20 giorni fa, ma ancora non sa di aver portato la sua famiglia ad un record: quella più numerosa d’Italia.

Angelica, infatti, ha un grande “patrimonio” alle sue spalle: 14 fratelli, oltre a mamma e papà. Ovviamente non sarà l’unica femminuccia della famiglia, prima di lei sono nate 6 sorelline e 9 fratellini e hanno un’età compresa tra i 0 e i 20 anni.

Mamma Cristina, 42 anni, e papà Walter Scalco, falegname di 47 anni,non nascondono le difficoltà, ma nonostante tutto riescono a vivere dignitosamente, come rivelano al Gazzettino. La loro casa, a San Giorgio in Bosco, nel padovano, è anch’essa pensata in maniera “allargata”: stanze spaziose, letti a castello e maxi tavolo da cucina.

Per muoversi, ovviamente, usano il caravan. “Una famiglia esemplare”, nonostante non deve essere facile da gestire. Lo ha affermato il sindaco della cittadina veneta, Renato Roberto Miatello. “Una famiglia che tra l’altro – ha ribadito – non ha mai chiesto nulla al Comune, se non gli assegni di maternità spettanti di diritto”.

Prima della nascita di Angelica, papà Walter aveva dichiarato: “Una famiglia numerosa è indubbiamente impegnativa sotto molti punti di vista, dalle normali faccende quotidiane, all’aspetto economico, ma esiste la Provvidenza che opera anche tramite una rete di persone amiche e noi affrontiamo serenamente la vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico