Grillo gela Di Pietro: “Nessuna alleanza alle elezioni”

di Mena Grimaldi

 ROMA. “Il MoVimento 5 Stelle non si alleerà con nessun partito per le prossime elezioni e non ha ricevuto proposte da parte di alcuno”.

È quanto si legge sul blog di Beppe Grillo, in un post scriptum in coda a un lungo post sui “Nuovi colonialisti”. Beppe Grillo sembra rispondere così, negativamente,ai segnali lanciati giovedì da Antonio Di Pietroai futuribili ‘non allineati’ Grillo e Vendola, anche se la linea del non fare alleanze con nessuno era stata già esplicitata in passato e, oggi, non viene messa in relazione a nessun potenziale interlocutore in particolare.

Intanto, martedì il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, presenterà la “Carta d’intenti per il patto dei democratici e dei progressisti” che “si rivolgerà non solo alle forze politiche di ispirazione democratica e progressista, ma ad associazioni e movimenti” e a chi intenda concorrere a un progetto di governo.

“Questo patto – si legge nella Carta d’intenti – si rivolgerà non solo alle forze politiche di ispirazione democratica e progressista, ma ad associazioni e movimenti, agli amministratori, alla cittadinanza attiva e alle personalità che intendano concorrere a un progetto di governo in grado di affrontare la grande crisi che stiamo vivendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico