Droga da Spagna e Olanda: 50 arresti nel barese

di Redazione

 BARI. I carabinieri delle compagnie baresi di Modugno e di Monopoli hanno eseguito 47 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, per smantellare, col coordinamento della distrettuale antimafia di Bari, due gruppi delinquenziali attivi nei traffici di droga a nord e a sud del capoluogo pugliese.

In tutto sono 70 i capi di imputazione e 25 gli indagati in stato di libertà. Un risultato investigativo reso possibile grazie a riscontri resi dai collaboratori di giustizia e a tecniche differenti a livello di indagine.

Le indagini della compagnia di Modugno sono state avviate a Grumo Appula, piccolo comune limitrofo, dai numerosi agguati avvenuti in piazza e dall’omicidio di Francesco Toscano mentre a Monopoli sono partite da un sequestro di droga compiuto nel 2009. Droga importata dalla Spagna, tagliata con anfetamine provenienti dall’Olanda, commercializzata nelle periferie e nei comuni limitrofi.

Agli arrestati la Procura di Bari contesta, a vario titolo, l’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, la detenzione e la cessione illecita di droga, e la detenzione e porto in luogo pubblico di armi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico