Angela Merkel a Villa Madama per l’incontro con Monti

di Mena Grimaldi

 ROMA. Angela Merkel, la cancelliera tedesca, è arrivata nel primo pomeriggio di mercoledì a Roma. Ad attenderla a Villa Madama, il premier Mario Monti.

Obiettivo del vertice intergovernativo italo-tedesco sarà quello di placare gli animi dopo le incomprensioni che si sono lasciati dietro dopo il summit di Bruxelles.

Dopo il bilaterale, i due Capi di governo terranno una conferenza stampa, seguita da una riunione plenaria e un pranzo di lavoro, allargato anche a un gruppo di esponenti del mondo industriale e finanziario dei due Paesi.

Ai lavori partecipano diversi ministri in rappresentanza delle due delegazioni. Per l’Italia sono presenti il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, il ministro per lo Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero.

Il governo tedesco, invece, è rappresentato, tra gli altri, dal vice cancelliere e ministro per l’Economia e la Tecnologia, Philipp Rossler, dal ministro delle Finanze Wolfgang Schauble, dal responsabile degli Esteri Guido Westerwelle.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico