F1, la Ferrari di Alonso trionfa in Germania

di Redazione

 La Ferrari di Fernando Alonso ha vinto il gran premio di Germania, seconda la Red Bull di Vettel e terza la Mc Lren di Jenson Button.

Quarta piazza, nel Gran Premio di Formula 1 di Germaniaa Hockenheim, per la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e di Sergio Perez. Settima la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Red Bull di Mark Webber ed alla Force India di Nico Hulkenberg. Chiude in zona punti la Mercedes di Nico Rosberg. Solo 12esima l’altra Ferrari di Felipe Massa.

Grazie alla vittoria nel Gran Premio di Germania, Alonso allunga in testa alla classifica del Mondiale piloti di Formula 1 a quota 154 punti: dietro allo spagnolo l’australiano della Red Bull Mark Webber (120 punti) e il campione del mondo Sebastian Vettel (118 punti).

“Bello vincere in Germania? Non voglio parlare di politica, ma è chiaro che la situazione non è bellissima in Spagna e un pilota spagnolo che vince su una macchina italiana è una cosa fantastica”. Alonso è molto soddisfatto del successo e lo confessa dal palco della premiazione intervistato da Niki Lauda. “Avevamo una macchina competitiva già da ieri, sono partito dalla pole position e questo è stato un fattore chiave. Era difficile superare, forse non eravamo i più veloci ma abbiamo mantenuto la posizione. La pole mi ha facilitato, e sono contento per il campionato, anche per il ritiro di Hamilton, è stata una giornata perfetta”, ha aggiunto il pilota della ‘rossa’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico