Home

Euro 2012: Buffon, Pirlo, De Rossi e Balotelli nella Top23

Andrea Pirlo La Uefa ha inserito quattro azzurri tra i 23 migliori giocatori di Euro2012. Si tratta di Gigi Buffon, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo e Mario Balotelli.

Miglior giocatore del torneo è invece lo spagnolo Andres Iniesta. E’ stato scelto dallo stesso comitato tecnico, composto da undici persone, che ha anche stilato la Top23. Intanto, laNazionale di Cesare Prandelli torna a casa all’indomani della pesante sconfitta rimediata in finale contro la Spagna. Gli azzurri lasceranno l’Ucraina alle 16 con un volo diretto a Fiumicino. Alle 19 saranno ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che aveva invitato la selezione già alla vigilia della partita di Kiev.

L’affiatamento tra la Nazionale e il Capo dello Stato si conferma quindi nonostante la debacle di Kiev. Napolitano aveva assistito all’esordio degli azzurri agli Europei il 10 giugno scorso e dopo la partita era sceso negli spogliatoi per congratularsi con la squadra. Il giorno precedente la sfida decisiva di Kiev, il presidente Napolitano aveva scritto una lettera al ct Prandelli invitando i suoi giocatori al Quirinale, indipendentemente dal risultato della finalissima.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico