Puzza notturna, le associazioni fanno fronte comune

di Redazione

 GRICIGNANO. Si è tenuta venerdì scorso la riunione promossa dal Circolo politico cultuale “Libera Gricignano” per affrontare il problema della “puzza” che, da oltre un anno, ha invaso la cittadina di Gricignano e di tutti i comuni circostanti.

Molti i cittadini intervenuti singolarmente e i delegati dei seguenti circoli presenti sul territorio: Circolo Socio Culturale, Uniti per Gricignano, Gricignano in Movimento, Gricignano Futura. La discussione si è incentrata sull’opificio Eco Transider, situato nei pressi della stazione ferroviaria di Gricignano, che tutti gli intervenuti considerano responsabile dei cattivi odori che stanno affliggendo i cittadini non solo di Gricignano ma anche di Carinaro, Teverola, Succivo e gran parte di Aversa.

E’emersa la volontà di approntare un documento da inviare alla commissione prefettizia che guida il Comune di Gricignano per spronarla ad adottare tutti i provvedimenti necessari ad eliminare il problema. Contemporaneamente, si predisporranno tutti gli atti necessari per la raccolta delle firme a sostegno di una petizione con lo scopo di chiedere che all’opificio in questione venga revocata l’autorizzazione allo smaltimento dei rifiuti organici e liquami che sono la causa degli odori nauseabondi che stanno provocando seri problemi di salute a tanti cittadini.

Tutti gli intervenuti hanno manifestato chiaramente la propria posizione favorevole all’iniziativa e si sono dichiarati pronti a raccogliere le firme necessarie per presentare la petizione. Nei prossimi giorni saranno contattati anche altre associazioni e partiti politici che, seppure assenti all’incontro, hanno espresso la loro disponibilità ad essere parte integrante dell’iniziativa intrapresa.

“Gricignano deve respirare aria pulita. Via la puzza che rende invivibile la città, da qualunque parte provenga” questo il grido di battaglia del comitato contro la puzza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico