Puzza, LiberaG promuove petizione popolare

di Redazione

 GRICIGNANO. Adesso non se ne può proprio più. E’ stato oltrepassato ogni limite di sopportazione. La puzza che proviene dalla Eco Transider ha invaso non solo il nostro comune ma anche tutti quelli circostanti.

Le prime segnalazioni che abbiamo inviato al Comune circa un anno fa avevano prodotto immediati risultati anche a seguito dell’ordinanza n. 9/11 del 16 giugno 2011 che i Commissari avevano emanato nei confronti della stessa ditta. Ebbene, ad un anno esatto il problema si ripropone più grave di prima. Si invita, pertanto, la Commissione Straordinaria ad intensificare i controlli investendo gli organi preposti ad effettuare le verifiche necessarie al fine di eliminare il problema e, inoltre, a verificare la regolarità di tutti gli atti che hanno portato all’insediamento dell’opificio suddetto sui quali ci sono stati molti punti oscuri non ancora chiariti.

Intanto, la nostra associazione, tenendo fede a quanto annunciato, invita i partiti politici, le associazioni presenti sul territorio e, soprattutto, tutti i cittadini sensibili alla problematica, ad un incontro pubblico da tenersi il giorno

Venerdì 6 luglio, alle ore 21, nella sede del Circolo Politico Culturale “Libera Gricignano” in Piazza Municipio, per aderire all’iniziativa di raccolta firme per la sottoscrizione di una petizione popolare da sottoporre alla Commissione Straordinaria e da inviare a tutti gli organi preposti affinché si ponga definitivamente fine a questo problema che sta facendo diventare invivibile non solo il nostro comune ma anche tutti quelli circostanti. A tal proposito si invitano anche i partiti, le associazioni e i cittadini dei comuni coinvolti nella vicenda. E’ giunto il momento di dire basta e agire di conseguenza.

Noi di “Libera Gricignano” siamo e continueremo ad essere per la tutela della salute di tutti i cittadini e contro la devastazione del territorio e dell’ambiente e intende difenderli da questi attacchi.

Il Circolo Libera Gricignano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico