Puzza, Della Gatta (Pdl): “Le autorità intervengano”

di Redazione

Errico Della GattaGRICIGNANO. “Rimango deluso delle mie aspettative nei confronti di chi oggi e presente sul territorio e rappresenta lo Stato nel senso più ampio della parola”.

Lo afferma il coordinatore cittadino del Pdl Errico Della Gatta che, in una lettera indirizzata al presidente della regione Campania, al presidente della Provincia, ai vertici provinciali del suo partito, all’Arpac e alla commissione straordinaria che governa Gricignano, interviene sul caso della puzza notturna, secondo alcune forze politiche proveniente da un’azienda della zona industriale, la Ecotransider,già sottoposta ad alcuni controlli lo scorso anno.

“Oggi l’aria di Gricignano puzza. – scrive Della Gatta – Oggi come ieri, ieri l’altro, un mese fa. Ma oggi di più non saprei definire la composizione di questa miscela che, uscendo dalle case e attraversando le strade e la periferia cittadina, dopo pochi minuti provoca un senso di nausea. Viviamo ancora questa emergenza sul territorio, che lascia un serio segno di intollerabilità verso chi, come la stessa azienda e le istituzioni locali, rimangano sordi ai continui solleciti fatti, dai singoli cittadini, dalle forze sociali e politiche. Non possiamo rimanere silenti e ammutoliti, noi siamo cittadini vivi che hanno bisogno di vivere la propria realtà sociale libera da qualunque oppressione o disagio.E’ evidente che l’aria che respiriamoè diventata insopportabile, le strade sono invase dai rifiuti, i servizio rivoltiai cittadinivivono un momento di precarietà”.

Della Gatta invita i commissari e le autorità preposte ad una visita sul posto “per constatare di persona le condizioni in cui noi viviamo”, auspicando “una sostanziale e veloce intervento, per la soluzione finale del problema”.

Allo stesso tempo, chiede “la verifica delle autorizzazioni della ditta interessata e la verifica della compatibilità territoriale della struttura, la stessa nasce in prossimità del nuovo insediamento urbanistico che vede realizzate edifici per civile abitazioni (nuovi cittadini di Gricignano a cui non abbiamo dato certo una buona immagine), di industrie conserviere e di un’importante polo per la produzione di gas medicinali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico