Gricignano

New Volley, dal Brasile arriva Ana Branco

Ana BrancoGRICIGNANO. A un mese dal raduno il New Volley centra un altro colpo in sede di mercato: da Turi arriva Ana Branco, centrale brasiliana di Belo Horizonte con alle spalle già diverse esperienze di B1 italiana, tutte al Sud: s Scafati, Aragona e Rossano.

Il club di Francescantonio Russo e Tina Musto va a infoltire il reparto centrali con un elemento di esperienza e talento, che così racconta il momento della firma per il sodalizio gricignanese: “Il club non ha avuto bisogno di molti sforzi per convincermi a unirmi al progetto. Ho potuto osservare la promozione dell’anno scorso da avversaria e sono rimasta colpita dal bel campionato e dalla serietà del club. Francesca Di Cristo, poi, mi ha sempre parlato bene dell’ambiente e della società, per non parlare del grande mercato effettuato. E’ un onore far parte di questa avventura”.

Per quanto riguarda la nuova categoria, nella quale il New Volley sarà matricola, la centrale carioca dice che “ci saranno difficoltà in più, come ad esempio le due trasferte siciliane che dovremo affrontare. In più troveremo squadre esperte che disputano da molti anni questo campionato. La nostra arma in più potrà essere l’entusiasmo, che insieme alle doti tecniche potrà consentirci di tenere testa a chiunque”.

Diramati, intanto, i calendari di B1: Il New Volley, inserito nel girone D, esordirà lontano da casa, il 13 ottobre sul parquet umbro di Trevi. Esordio in casa otto giorni dopo, contro le laziali del Sabaudia. L’11 novembre il primo dei due derby con Caserta; all’ultima giornata di regular season, invece, il ritorno dell’altra sentita sfida contro l’Aversa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico