Gricignano

“Legaliamoci il domani”: fondi per bene confiscato

 GRICIGNANO. Il Comitato di valutazione del Ministero dell’Interno ha approvato il progetto proposto dal Comune di Gricignano di Aversa “Legaliamoci il domani”.

Il progetto, finanziato per un importo pari a 568.755,50 euro, prevede la riqualificazione ai fini sociali del bene confiscato alla criminalità organizzata sito in via Marconi-angolo via Toti.

Di recente il Comune di Gricignano ha ottenuto il via libera anche per il Pon Sicurezza, accedendo ai finanziamenti riguardanti l’installazione di videosorveglianza sul territorio. Il Pon Sicurezza – gestito dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e cofinanziato dall’Unione Europea – finanzia l’installazione di sistemi di videosorveglianza territoriale in tutte le province delle quattro regioni “Obiettivo Convergenza”. Attraverso il posizionamento di telecamere in aree a vocazione commerciale, turistica e ricreativa o a forte incidenza criminale, si intende coadiuvare le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione nonché in quella di repressione, attraverso l’individuazione dei colpevoli di un reato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico