Il New Volley va in ritiro

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley Gricignano edizione 2012/2013 rende noto il calendario della prima parte della preparazione atletica, in programma al ritorno dalla pausa estiva in vista del prossimo campionato di B1. Il raduno è fissato per il 26 agosto.

Quel giorno si ritroveranno ufficialmente le tesserate e lo staff tecnico composto dal tecnico Luciano Della Volpe, dall’allenatore in seconda Michele Pacecchi e dall’assistente allenatore Antimo Del Prete. Il ritiro vero e proprio partirà il 27 agosto, fino al primo settembre. La struttura scelta è il prestigiosissimo Centro Sportivo Sant’Antimo del Gruppo Cesaro, struttura all’avanguardia in termini di attrezzatura e servizi per la preparazione sportiva.

In merito alla preparazione atletica è proprio Pacecchi, tecnico in seconda e responsabile della parte atletica, a spiegarci come intende impostare il lavoro atletico nella settimana di ritiro, premettendo però che le ragazze hanno già ricevuto un piano di lavoro da seguire durante la pausa estiva: “Per il periodo estivo ho adottato diversi programmi di lavoro, in base alla possibilità delle ragazze di usufruire o no di palestre pesi durante la pausa estiva. Sono stati assegnati lavori specifici commisurati alle singole abitudini delle atlete. In linea generale le schede di lavoro assegnate comprendono il mantenimento del tono muscolare con esercizi funzionali alla pallavolo. Lo svolgimento di attività tipicamente estive come nuoto, beach volley e tennis sono congeniali per arrivare già pronte il giorno del raduno”.

Per quanto riguarda il primo periodo di preparazione, il tecnico ci confida che “sarà improntato sulla creazione di forza muscolare con carichi progressivi partendo con un lavoro aerobico senza salti. Adattamento muscolare in sala pesi per le prime due settimane e poi calcolo dei massimali che mi permetterà di verificare e monitorare la forza di ogni singola atleta. Da questo punto di vista ritengo ottima la scelta del centro sportivo Sant’Antimo, struttura ottimale per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo fissati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico