Saggio di fine corso presso la palestra “Body’s Time”

di Redazione

 CESA. Si è svolto sabato 28 luglio il saggio di fine corso presso la palestra “Body’s Time”.

Alla presenza del consigliere con delega allo Sport Mario di Donato e dopo la presentazione da parte del proprietario della palestra Aniceto Cuciniello, il gruppo si è cimentato in giochi di abilità ed equilibrio, rispettando il loro cammino sportivo. Nei loro immacolati kimono, hanno ricevuto applausi a “scena aperta” e lampi di flash da parte dei genitori e parenti presenti, orgogliosi e commossi per tanta bravura e grinta. Sgombrato il “tatami” si sono cimentate nel bunkai che è l’applicazione pratica degli esercizi di “Kata” dando dimostrazione di quanto appreso durante il corso.

Successivamente, il gruppo si è cimentato in esercizi di “Kata e KION”. Il saggio è stato chiuso dal M° Antonio Turco , cintura nera 5 Dan con alcuni kata superiori, impeccabile la sua esibizione, ritenuta anche molto spettacolare. Il bellissimo pomeriggio, volato via in un baleno, come capita spesso quando assistiamo a manifestazioni e competizioni sportive, che sia svolta all’aria aperta o in impianti al chiuso, dimostrano come ogni disciplina sappia coinvolgere e attrarre lo spettatore quando viene praticata con serietà e con sani principi a scopi socio-educativi.

Il Maestro inoltre ha ricordato che da settembre partiranno le iscrizioni al nuovo anno sportivo 2012-13 a cui potranno iscriversi grandi e piccoli di ambo i sessi a che vogliano praticare questo splendido sport. In conclusione il dottor Di Donato, complimentandosi con il M° Turco Antonio e con il gruppo di lavoro formato da Bortone Giusy Florentia, Morra Floriana, Sagliocco Grazia, Gargiulo Giovanni, Turco Francesco Pio e Guarino Nicola, ha appoggiato l’iniziativa con la speranza che il gruppo possa crescere.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico