Pdl, Borzacchiello: “Delusi dal rinvio del congresso provinciale”

di Redazione

Antonio BorzacchielloCESA.“L’ulteriore rinvio del congresso provinciale delPdl di Caserta, chiesto da tutta la base, da decine di sindaci e amministratori,è stata una risposta negativaper i tanti giovani che militano in questo partito…

… e che con questo congresso cercavano l’occasione per emergere in un contesto di incertezza politica e di sfiducia verso la politica, specialmente nelPdl dove si registra un forte calo nazionale secondo i sondaggi”.Lo affermailcoordinatoredellaGiovane Italia di Cesaed esponente del Pdl,Antonio Borzacchiello, che aggiunge:“Per questo, gli elettori ma soprattutto i tesserati del Pdl in Provincia chiedono un rinnovamento della classe dirigenziale ed una maggiore partecipazione ed il congresso era la risposta giusta che molti attendevano. Soprattutto dal movimento giovanile di cui faccio parte, dove poche settimane fa annunciavamo un documento programmatico in cui si auspicava una maggiore visibilità per la classe dirigente giovanile. Noi Giovani ci chiediamotutto ciò che sta succedendo a Caserta e nel Pdl in Campania non indebolirà il partito? Cosa aspettiamo che il vento dell’anti-politica dei grillini arrivi anche a Caserta? L’unica cosa certa è che i giovani, la futura classe dirigente di questo partito è stanca. Molti considerano questo rinvio come l’ennesima occasioneperduta per dare finalmente una risposta alla domanda di cambiamento che arriva dalla base e dai nostri elettori.E come dargli torto!”.

Borzacchiello conclude: “Non trovo giuste inoltre le motivazioni secondo il quale il Congresso è stato rinviato per il momento difficile che il Pdl sta attraversando. A maggior ragione, proprio in questo momento difficile per il partito, dove le persone si allontanano dovremmo favorire un ri-avvicinamento dell’elettorato ed il congresso è un ottima arma di partecipazione e condivisione che può riavvicinare le persone dando loro la possibilità di scegliersi i propri punti di riferimenti provinciali. Inoltre, formare un coordinamento provinciale composto da parlamentari, consiglieri regionali, sindaci etc.. non è la risposta migliore, ognuno dovrebbe svolgere il suo ruolo ed il coordinamento provinciale dovrebbe essere ben rappresentato da rappresentanti dei comuni di tutta la provincia che il loro ed unico scopo è quello di accrescere e migliorare il partito attraverso la base, sopratutto arginando le numerose polemiche che vedono un coordinamento riunirsi raramente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico