San Cipriano, fervono i preparativi per la festa dell’Annunziata

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Si è tenuto nella serata di lunedì l’incontro aperto a tutta la cittadinanza, avvisata tramite manifesto pubblico, presso il salone parrocchiale della chiesa Maria Santissima Annunziata a San Cipriano d’Aversa.

Una riunione voluta dal parroco e presidente del comitato festeggiamenti, don Luigi Marino, a cui hanno partecipato attivamente oltre settanta persone. Le linee guida sono state tracciate seguendo le indicazioni presenti all’interno del direttorio sinodale della diocesi di Aversa, mentre il gruppo dei portatori, che guiderà la statua della Vergine per le strade del paese, sarà istituito entro breve.

Vista la buona riuscita della scorsa edizione dei festeggiamenti, il parroco ha sollecitato un coinvolgimento attivo di tutti i fedeli, necessario per la riuscita della festa dal momento che si prevede l’assenza del contributo del Comune per le luminarie. La liturgia e la preghiera saranno gli assi portanti della manifestazione che comincerà’ il 10 settembre con il triduo di preghiera nella parrocchia, con la presenza del vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

Dopo il triduo di preparazione il giorno 13 la statua sarà trasportata dall’Annunziata presso la parrocchia Santa Croce in Piazza Marconi dove resterà fino al giorno 18. Le processioni, invece, sono previste per sabato 15 e domenica 16.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico