Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Il vescovo Spinillo visita oratorio Parrocchia Maria SS. Preziosa

 CASAL DI PRICIPE. Giovedì 19 luglio, il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, ha fatto visita all’oratorio estivo della Parrocchia Maria SS. Preziosa di Casal di Principe, …

… organizzato e fortemente voluto dall’instancabile parroco don Delio Pellegrino, ormai arrivato alla sua settima edizione. Il Pastore è stato accolto evidentemente dal parroco, dal suo stretto collaboratore il seminarista Armando Bazzicalupo e dai gioiosi e festanti 180 bambini guidati dai loro impareggiabili 50 animatori. L’oratorio è un’esperienza, spiega il seminarista Armando Bazzicalupo, che tranquillizza le famiglie, diverte i ragazzi, interpella la società civile che spesso non sa offrire alternative, altrettanto valide o economicamente competitive e, in ultimo, sfida la Chiesa, spronandola a presidiare con un’intelligenza sempre più creativa il versante educativo.

Il vescovo dopo essere stato accolto ha dato inizio al momento di preghiera avviato dall’inno del Grest ‘Passpartù’. La riflessione del vescovo si è basata sul valore del perdono e della buona comunicazione che ci deve essere tra le persone, basandosi su un brano che è stato letto dalla lettera agli Efesini. È rimasto molto colpito dal silenzio dei 180 bambini e dalle attività formative e ludiche in cui, quest’ultimi, sono impegnati in questi giorni di oratorio. Tutto si è concluso con una abbondante colazione a cui hanno partecipato tutti i convenuti e con la sua paterna benedizione.

“Ancora una volta, – commentano dalla parrocchia – il vescovo si è mostrato come padre e pastore del popolo che il Signore gli ha affidato e a sua volta il popolo ringrazia Dio per aver ricevuto un padre ed accompagna con la preghiera il suo ministero pastorale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico