Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Giovane Italia, fiaccolata in ricordo di Borsellino

 CASAPESENNA. Grande partecipazione alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta organizzata a Casapesenna dal coordinamento provinciale della Giovane Italia di Caserta, in collaborazione con l’associazione “416bis – Generazione Anticamorra” e Legambiente.

La fiaccolata, partita da piazza Petrillo, è giunta al Parco della Legalità dove i ragazzi della Giovane Italia, dopo aver deposto una corona di alloro, hanno rispettato un minuto di silenzio. Successivamente si sono susseguiti al megafono tanti cittadini che hanno letto frasi e poesie contenute nell’ormai famosa ‘agenda rossa’. La serata si è conclusa con la proiezione del film “I 57 giorni”.

“Una serata che indelebile rimarrà nel ricordo di tutti quelli che hanno preso parte alla fiaccolata. – dichiara il presidente provinciale della Giovane Italia, Antimo Ferraro – Tanti i momenti emozionanti che hanno certamente rafforzato in noi e nelle centinaia di persone presenti al corteo la convinzione che la lotta alla camorra è, oggi più che mai, possibile perché vive nella coscienza di un popolo. Un popolo che per troppi anni ha dovuto assistere inerme alla distruzione di questa nostra meravigliosa terra e che oggi, grazie all’instancabile lavoro dei magistrati e delle forze dell’ordine trova la forza, il coraggio, la sicurezza di gridare ‘no’ alla camorra”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico