Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, Sagra del bufalotto e del vino asprinio

 CASAPESENNA. Manca ancora poco all’evento organizzato dalla Pro Loco Casapesenna. Sabato 28 e domenica 29 l’associazione promuove i prodotti tipici locali durante la quinta edizione della Sagra del bufalotto e del vino asprinio.

“Siamo di nuovo nel Parco della Legalità – afferma il vicepresidente Bartolomeo Zagaria – a presentare i migliori frutti dell’enogastronomia casapesennese. La carne di bufalotto, in particolare, sta riscuotendo sempre più successo i consumatori grazie alle sue caratteristiche organolettiche racconta. Ma l’evento si arricchisce di tanto altro e, infatti, accanto ‘A via ‘e Perruni’ che presentano il loro repertorio di canzoni della tradizione del ballo sul tamburo ci saranno vari espositori di prodotti artigianali. Il signor Trepiccione presenterà i nuovi lavori realizzati, tutti ispirati al mondo contadino e alla ricostruzione delle antiche macchine da lavoro”.

“I Galasso – continua – presentano la collezione di bigiotteria, mentre Michela lavori in fimo metterà in mostra la serie di orecchini realizzati nel materiale più di moda in questo periodo. Saranno due serate colorate dalla fantasia di tante persone e che vanno ad arricchire la serie di eventi organizzati dalla Pro Loco per il 2012”.

“L’associazione ha festeggiato ad aprile il 18 anno di vita, una maggiore età non solo simbolica visto che in questi anni i volontari sono cresciuti e con essi il modo di vivere la vita associativa. Oggi la Pro Loco si pone in maniera sempre più matura nei confronti dei propri compiti grazie alle esperienze compiute e alle attività intraprese”, sottolinea il presidente Natale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico