Casapesenna, Sagra del bufalotto e del vino asprinio

di Redazione

 CASAPESENNA. Arriva l’estate e tutta una serie di eventi che costellano le serate campane e casertane. Arriva la voglia di stare in giro e in compagnia nonostante le difficoltà e la crisi.

Arrivano quei tanti che ancora resistono fuori regione mantenendo un lavoro che qui non c’è. E arriva anche la classica ‘Sagra del bufalotto e del vino asprinio’ della Pro Loco di Casapesenna a testimonianza che la vitalità di questa terra è intatta e c’è la voglia di fare quanto si riesce, arrangiandosi con quello che si ha.

“È forse in questi momenti – afferma il presidente della Pro Loco, Natale – che più forte si fa il senso di appartenenza e si sente la necessità di mantenere alcune tradizioni. Continua allora l’associazione locale a promuovere il proprio territorio, attraverso l’enogastronomia e la cultura popolare, perché solo chi cura il proprio campo potrà vedere rinascere la vita. E così il 28 e il 29 luglio i volontari della Pro Loco torneranno nel Parco della legalità in via Orazio a Casapesenna per ricreare la convivialità di una serata fra amici con i piatti a base di carne di bufalotto e con le tammurriate tradizionali del gruppo di San Nicola la Strada ‘A via e perruni’. E come se non bastasse alcuni amici ci accompagneranno nelle due serate con i loro prodotti artigianali in legno, fimo e materiali di recupero; l’inventiva dei nostri concittadini sorprende e sbalordisce sempre”.

Per comunicare con gli ospiti i soci aggiornano un evento su facebook, ormai un essenziale mezzo di comunicazione le cui potenzialità non ci siamo fatti sfuggire. In ogni caso il profilo dell’associazione è sempre aperto a nuove amicizie e se volete conoscerla meglio potete far riferimento anche al sito internet e alla pagina su youtube sempre perché, come affermano dalla Pro Loco, ‘chi si ferma è perduto’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico