Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, rifiuti vicino alla piazza: denuncia di “Futura”

 CASAPESENNA. Un cumulo di rifiuti di vario genere posto all’incrocio tra via Agostino Petrillo e via De Gasperi, a pochi passi dalla piazza di Casapesenna, sta provocando forti disagi alla circolazione di auto e pedoni.

Infatti, sul lato destro della carreggiata dell’incrocio su via Petrillo c’è una rudimentale rete metallica (anch’essa pericolosa per i passanti, che non possono neanche percorrere il marciapiede), la quale è stata messa appunto per evitare lo sversamento abusivo dei rifiuti ma che non ha evitato il formarsi della piccola discarica.

Il movimento “Casapesenna Futura” condanna “l’assurdo e criminale gesto di chi getta rifiuti dal finestrino, addirittura in una strada di passaggio, che ferisce e mortifica ancora di più un paese già bisognoso di rilancio e di riscatto”.

“Il problema rifiuti – continuano dal comitato – è una brutta gatta da pelare, dove politica e politici non sono mai riusciti a risolvere il problema in modo definitivo ma noi cittadini dobbiamo denunciare chi si rende autore di simili atti criminali altrimenti saremo complici di questo scempio. Ci risulta checomitato ‘Uniti Per Casapesenna’ha già segnalato tempestivamente questo problema al Comune ma la situazione non è cambiata”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico