Casapesenna, fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

di Redazione

Paolo BorsellinoCASAPESENNA. Si è svolta la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino organizzata dalla Giovane Italia in concomitanza con quella di Palermo.

Circa 200 persone sono partite da Piazza Petrillo fino ad arrivare al Parco della Legalità dove è stata depositata una corona di allora sul monumento che ricorda tutti i caduti per la legalità. Dopo un minuto di silenzio il corteo si è spostato davanti ad una gigantografia che raffigurava il Giudice ammazzato dalla mafia e sono state lette delle frasi significative del magistrato.

Alla fiaccolata hanno aderito tantissime associazioni e partiti presenti sul territorio tra cui la parrocchia Santa Croce, Pdl, Uniti per Casapesenna, Circolo dell’Ambiente e della Cultura Rurale, Farembiente, Legambiente, Casapesenna Futura, Caritas, Udc, Idv, 416 bis Generazione Anticamorra, a dimostrazione che la legalità è un valore che appartiene a tutti indipendentemente dall’appartenenza politica o ad associazioni. Un ringraziamento particolare è andatoalla Protezione Civile per aver permesso lo svolgimento della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico