Rifiuti, il sindaco incontra gli operatori ecologici

di Redazione

Elpidio RussoCASAGIOVE. Nella casa comunale, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro tra il primo cittadino di Casagiove, Elpidio Russo, ed i rappresentanti del cantiere di Casagiove del Consorzio Unico di bacino per la raccolta rifiuti.

All’incontro erano presenti: l’assessore all’ecologia Franco Parente, l’assessore alla manutenzione e viabilità, Paolo Lagnena, il dirigente dell’area Gaetano Rauso, il comandante della polizia municipale Nicola Altiero. L’incontro prevedeva un esame delle attività di raccolta, effettuate fino ad oggi dal Cub, al fine di adottare le misure necessarie utili a garantire il buon funzionamento ed il miglioramento del servizio pubblico di raccolta dei rifiuti sul territorio.

In tal senso si è chiesto, durante la riunione, di garantire l’osservanza del protocollo d’intesa per la gestione del servizio in argomento. E’ emerso, dalla riunione l’evidente disponibilità degli organismi del Consorzio Unico di Bacino a collaborare cercando di riorganizzare le attività di raccolta con le opportune ottimizzazioni nella gestione del servizio presso la Città. Tutte le parti coinvolte hanno condiviso le preoccupazioni del Sindaco Russo e, ciascuna, per la propria competenza, ha assicurato il massimo impegno soprattutto in questo periodo di forte calura.

Urge attivarsi per migliorare la raccolta differenziata ‘Porta a Porta’; avevamo intrapreso un buon cammino che poi, per le note e tristi vicende (leggi Consorzio, fase di collasso, pignoramenti ecc.), si è interrotto – ha dichiarato l’Assessore Parente – E’ necessario ritornare ai livelli operativi di qualche mese fa; tutti, nessuno escluso, dobbiamo sentirci coinvolti e corresponsabili dello stesso progetto di sensibilizzazione”. “Insieme, ne sono convito anzi, ne siamo convinti – ha dichiarato il sindaco Russo – potremmo contribuire a far sì che la coscienza ecologica sia parte integrante della cultura della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico