Furto in tabaccheria: carabiniere spara e uccide ladro

di Redazione

 CASAGIOVE. E’ stato raggiunto da un proiettile esploso accidentalmente da un carabiniere mentre tentava un furto in una tabaccheria.

Ricoverato in ospedale, è morto durante l’intervento chirurgico. Santo Bevilacqua, 45 anni, la scorsa notte, insieme al 27enne rumeno Bodgan Sincaru, era intento a svaligiare una tabaccheria di Casagiove, piccolo centro alle porte di Caserta. Sul posto, dopo una segnalazione, sono giunti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia casertana. I militari sono entrati nella struttura adiacente l’esercizio commerciale e hanno bloccato il rumeno.

Nel frattempo, Bevilacqua, armato di coltello, si è avventato contro uno dei due militari, spingendolo, fino a provocarne la caduta. In quel momento, dall’arma del carabiniere è partito accidentalmenteun colpo che ha colpito l’aggressore al dorso, ferendolo.

Immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedaleciviledi Caserta, il 45enne è stato sottopostoad intervento chirurgico, nel corso del quale è deceduto. Sul posto sono stati rinvenuti gli arnesi da scasso utilizzati per provocare un grosso foro alla parete perimetrale dell’esercizio commerciale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico