Puzza, parte la petizione a Gricignano: appello anche ai comuni limitrofi

di Redazione

 CARINARO. Distribuiti i moduli per la raccolta delle firme a sostegno della petizione popolare contro la puzza notturna promossa dalle associazioni politiche e culturali nonché dai partiti politici presenti sul territorio di Gricignano.

Alla riunione di venerdì scorso, svoltasi nella sede del circolo politico cultuale “Libera Gricignano”, hanno partecipato anche i rappresentanti del Pd, del Pdl e di Noi Giovani che si sono aggiunti a tutte le altre associazioni che già nella prima riunione avevano aderito all’iniziativa. Sono intervenuti anche rappresentanti e gruppi politici e giovanili di Carinaro e Teverola nonché una rappresentanza dei nuovi cittadini di Gricignano che risiedono nelle case delle cooperative sorte intorno alla cittadella Us Navy che, ancor più di tutti gli altri territori, sono infestati dalla puzza che proverebbe, come ritengono i promotori della petizione, dalla EcoTransider. Intervenuti i rappresentanti delle varie forze aderenti, ma anche tanti comuni cittadini che hanno espresso sdegnati la loro insofferenza all’insopportabile puzza che siamo costretti a respirare.

Tutti, quindi, con forza chiedono alla commissione prefettizia che guida il Comune di Gricignano e ai diversi enti preposti, di revocare l’autorizzazione allo smaltimento dei rifiuti organici e liquami che la società in questione sta smaltendo da oltre un anno tanto da diventare la principale attività di lavorazione. Tutti i cittadini dei comuni interessati possono firmare la petizione recandosi nei circoli politici e associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

A tal proposito, nella giornata di domenica 15 luglio in piazza Municipio è stato possibile firmare la petizione. Intanto, i cittadini degli altri comuni che sono coinvolti nel problema “puzza” e che intendono aderire all’iniziativa possono recarsi in tutti i circoli politici e le associazioni in piazza Municipio, a Gricignano, per avere tutte le necessarie informazioni.

Gli interessati possono scaricare i moduli per la raccolta firme QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico