Polisportiva Carinaro, inaugurata la sede sociale

di Redazione

Polisportiva CarinaroCARINARO. Certamente quello messo a segno dalla neo costituita Polisportiva Carinaro, con l’inaugurazione della sede sociale in piazza Trieste a Carinaro, rappresenta da subito l’emblema del coraggio e della determinazione che questo sodalizio sportivo sta offrendo alla comunità carinarese.

Parole di sostegno sono giunte dalla amministrazione comunale con la presenza di una buona parte del Consiglio comunale e del sindaco Mario Masi, al quale l’associazione ha inviato i più calorosi ringraziamenti per le splendide parole proferite. Un ringraziamento speciale anche al parroco don Antonio Lucariello ed a tutti gli intervenuti.

La serata è stata anche l’occasione per la stipula di un protocollo d’intesa tra la Asd Polisportiva Carinaro e la Onlus Associazione Italiana Sindrome di Stargardt, con sede nazionale a Teverola che ha visto tra l’altro la presenza del presidente Emilio Pavone. Non tutti sanno che la sindrome di Stargardt è una malattia genetica che porta ad una progressiva perdita della vista. Attualmente non è curabile, i casi sono pochi, la ricerca fa passi lenti e le informazioni di carattere medico-scientifico sono scarse.

L’Associazione italiana Sindrome di Stargardt si occupa della divulgazione e formazione medico-scientifica, supporto ai pazienti ed alle famiglie e raccolta fondi finalizzata alla ricerca scientifica. Il protocollo riguarda la promozione dei rispettivi sodalizi attraverso l’organizzazione di eventi da realizzare in collaborazione.A tal proposito,èin corso la programmazione del “1° Trofeo A.I.S.S.”, triangolare di calcio ad undici sotto le stelle da svolgersi sabato 28 luglio a Carinaro.

A seguire le immagini:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico